Risultati evento Info Day- Regione Lombardia

Lo scorso 6 Maggio si è tenuto il secondo InfoDay del progetto Expanding Horizons, in Lombardia a Milano presso la “Camera di Commercio italiana per la Serbia e il Montenegro” che ha ospitato l’evento in diretta streaming. Il coordinatore del progetto, Alessandro Zucconi, con alcuni rappresentanti di Arci Bassa Val di Cecina, capofila del progetto, hanno presentato gli obiettivi e le attività di Expanding Horizons.

Come il passato InfoDay in Campania, questo evento ha avuto l’obiettivo di presentare alla cittadinanza lombarda le possibilità che l’Unione Europea dà a cittadini, associazioni e pubbliche amministrazioni, soprattutto in relazione ai finanziamenti diretti e indiretti, grazie all’intervento del Dott. Domenico Squillace, Comune di Milano Area Rel. Internazionali e Unità Affari Europei.

Durante l’evento sono inoltre intervenuti:

– il Prof. Antonello Pezzini, rappresentante di Confindustria da più di 25 anni all’interno del Comitato Economico e Sociale Europeo, che ha spiegato le future possibilità date all’Italia con il cosiddetto “Piano nazionale di ripresa e resilienza” appena approvato dal Governo Italiano;
Dott. Roberto Zoppi, Presidente della Camera di Commercio italiana per la Serbia e il Montenegro e per il Sud-Est Asiatico, che è intervenuto soprattutto nell’ambito dell’internazionalizzazione per le imprese italiane.

Per riascoltare l’intervento del Prof. Pezzini:

L’iniziativa del tutto gratuita promossa dal proggetto ha visto ricevere grande partecipazione da un pubblico da tutta Italia durante tutti gli interventi degli esperti che hanno aderito all’evento. Qui sotto i risultati di gradimento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Torna su