Invito al Forum

INVITO ALLA PARTECIPAZIONE AL FORUM!

Lo staff del progetto invita tutti i partecipanti alle sue attività, ma anche ai soli interessati, ad avviare discussioni sulla possibile analisi, scrittura e presentazione di un bando di vostro interesse.

Qui sotto ne abbiamo selezionato uno, sulla cooperazione europea: vi esortiamo a leggerne il contenuto e a proporre varie iniziative secondo i propri interessi e capacità di dialogo con i vari (nazionali ed internazionali) stakeholders!

Riguardo il bando sottostante lo staff del progetto Expanding Horizons vi pone le seguenti domande:

1) Cosa ne pensate di questo bando? Lo trovate interessante, facile, difficile etc.

2) Avete qualche idea che potrebbero adattarsi al bando?

3) Vi piacerebbe formare un gruppo di lavoro per partecipare al bando?

Riguardo la questione si avvierà una discussione nella sezione “Forum” del sito.

Tutti i partecipanti sono invitati a segnalare un altro bando, o un’altra tipologia, di proprio interesse in modo tale da avviare una discussione con gli altri partecipanti, e gli esperti di Expanding Horizons, sul tema selezionato.

Continuate la discussione su: https://www.expanding-horizons.eu/forum/topic/proposta-bando-europeo/


Il programma Citizens, Equality, Rights and Values (CERV) ha pubblicato due nuovi bandi per Reti di Città e Gemellaggi di Città, in scadenza il 26 agosto 2021.
I bandi, afferenti al programma Europa per i Cittadini nel periodo 2014-2020, sono ora integrati nel nuovo programma CERV 2021-2027 e sono stati annunciati sul portale Funding & Tenders:
Call for proposals for network of towns (4.200.000 EUR)
• Call for proposals for town-twinning (2.745.135 EUR)

In linea con gli obiettivi del programma, i bandi promuoveranno la partecipazione dei cittadini al dibattito sul futuro dell’UE e rafforzeranno il processo di integrazione europea, basato sull’inclusione e la diversità linguistica e culturale dell’UE. Inoltre, i bandi intendono riflettere sull’impatto della pandemia COVID-19 sulle comunità locali e incoraggiare la cooperazione tra comuni e lo scambio di buone pratiche.
In particolare, i progetti di gemellaggio di città mirano ad aumentare e incoraggiare la comprensione reciproca e le relazioni tra i cittadini a livello locale e promuovere un maggiore senso di appartenenza all’UE.
Invece, i progetti di reti di città intendono affrontare la discriminazione, il razzismo e l’inclusione delle minoranze europee, nonché aumentare la consapevolezza dei cittadini sui diritti e la cittadinanza europea.

Possono partecipare enti pubblici o organizzazioni senza scopo di lucro che rappresentano le autorità locali, con sede degli Stati membri dell’UE, nei paesi del SEE o nei paesi associati al programma CERV.
Per i gemellaggi di città sono ammesse solo candidature singole e i progetti devono coinvolgere comuni di almeno 2 paesi diversi (di cui almeno uno Stato membro dell’UE). Le attività devono svolgersi in uno dei paesi che partecipano al progetto e dovrebbero durare fino a 12 mesi. Il budget massimo previsto per ciascun progetto è di 30.000 euro.
Per le reti di città le proposte devono essere presentate da un consorzio di almeno 5 candidati di paesi diversi (almeno 3 Stati membri dell’UE). Le attività devono svolgersi in almeno due paesi diversi del programma e la durata varia tra i 12 e 24 mesi.

Grant. Network of Towns
Programme Citizens, Equality, Rights and Values Programme (CERV)
ID CERV-2021-CITIZENS-TOWN-NT
Types of action CERV Lump Sum Grants
Deadline model single-stage
Opening date 20 May 2021
Deadline date 26 August 2021 17:00:00 Brussels time

Grant. Town-Twinning
Programme Citizens, Equality, Rights and Values Programme (CERV)
ID CERV-2021-CITIZENS-TOWN-TT
Types of action CERV Lump Sum Grants
Deadline model single-stage
Opening date 20 May 2021
Deadline date 26 August 2021 17:00:00 Brussels time

Qui per maggiori informazioni e per i documenti ufficiali della Commissione Europea

Qui per la Call for Proposals


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Torna su