News 28. Maggio

Cohesion Magazine: online il primo numero del magazine dedicato alle politiche di coesione!

Garantire fonti originali dalle quali attingere informazioni e dati sull’attuazione delle politiche di coesione. E’ questa la necessità che ha portato l'”Agenzia della Coesione Territoriale” a realizzare un web magazine.

Nasce il nuovo magazine dedicato alle politiche di coesione lanciato dall’Agenzia per la coesione territoriale con l’intento di garantire fonti originali dalle quali attingere informazioni e dati. “Raccontiamo le buone pratiche dei programmi operativi nazionali e regionali e dei programmi Interreg, il supporto dei fondi europei all’emergenza sanitaria”, scrive l’Agenzia, evidenziando che le amministrazioni centrali e regionali hanno risposto “con entusiasmo” alla proposta.

Nel primo numero, online sul sito dell’Agenzia, si trattano temi riguardanti la Strategia nazionale aree interne, la cooperazione territoriale europea, l’impegno europeo per la parità di genere e gli aiuti di Stato con l’obiettivo di realizzare una Strategia di comunicazione unitaria per il periodo di programmazione 2021-2027.

L’Agenzia racconta le pratiche dei Programmi Operativi Nazionali e Regionali e dei programmi INTERREG, il supporto dei fondi europei all’emergenza sanitaria da Coronavirus. Tra le pagine troverete i primi risultati tangibili della Strategia Nazionale Aree Interne e della Cooperazione territoriale europea, l’impegno europeo per il rispetto della parità di genere, il supporto alle Amministrazioni in tema di Appalti pubblici e Aiuti di Stato.

Sfoglia il primo numero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Torna su