Risultati evento Info Day- Regione Marche

Lo scorso 25 giugno si è tenuto il terzo InfoDay del progetto Expanding Horizons, nella Marche a Macerata presso l’aula Verde “Polo Pantaleoni dell’Università degli Studi di Macerata” che ha ospitato l’evento in diretta streaming. Il coordinatore del progetto, Alessandro Zucconi, con alcuni rappresentanti di Arci Bassa Val di Cecina, capofila del progetto, hanno presentato gli obiettivi e le attività di Expanding Horizons.

Come gli scorsi InfoDay in Campania e Lombardia, questo evento ha avuto l’obiettivo di presentare alla cittadinanza marchigiana le possibilità che l’Unione Europea dà a cittadini, associazioni e pubbliche amministrazioni, soprattutto in relazione ai finanziamenti diretti e indiretti.

Durante l’evento sono intervenuti:

– il Dott. Marcello Traversi, Responsabile Europa, progetti e consulenze presso l’EuroSportello Confesercenti di Firenze, che ha introdotto la politica di coesione europea, i fondi strutturali, i fondi diretti con focus sul programma Horizons Europe, e analizzato il POR (Programma Operativo Regionale) della Regione Marche con le opportunità nei suoi fondi strutturali;
– il Dott. Roberto Ciompi, ex-funzionario distaccato presso le Istituzioni Comunitarie a Bruxelles, che ha fatto una presentazione sui giovani e l’Unione Europea come opportunità di formazione e crescita professionale.

L’iniziativa del tutto gratuita è stata organizzata in maniera ibrida, in parte on-line e in parte in presenza e ha visto ricevere grande partecipazione di pubblico sia locale che a livello nazionale tramite il collegamento via Zoom. Qui sotto i risultati di gradimento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Torna su