INFO DAY FINALE EXPANDING HORIZONS – Incontro con l’europarlamentare Simona Bonafè ed altri funzionari europei

Il progetto Expanding Horizons si appresta alla sua conclusione dopo più di un’anno di attività in cui si sono  raggiunti ottimi risultati in alcuni casi anche oltre le aspettative prefissate. Si è riscontrata un altissima partecipazione alle attività da parte di cittadini, enti pubblici e privati al punto che lo staff progettuale ha dovuto organizzare attività extra per far fronte alle richieste. I risultati raggiunti saranno esposti e discussi all’evento conclusivo del progetto si svolgerà a Bruxelles il 17 Novembre 2021 alle ore 9;30.

L’On. Simona Bonafé, Vicepresidente del Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo, ed altri funzionari delle istituzioni comunitarie, tra cui il Prof. Pezzini Consigliere del Comitato Economico e Sociale, il Dott. Nardi del Comitato delle Regioni e il Dr. Sluijter della Commissione Europea DG Regio, saranno a disposizione per una discussione aperta sulla Politica di Coesione Europea 2021-2027 e del suo impatto nelle Regioni Italiane, in particolar modo sulle tematiche di occupazione, ambiente, scuola, innovazione tecnologica e inclusione sociale. Durante l’evento come già menzionato verranno esposti anche i risultati ottenuti durante il progetto, per cui coloro che hanno partecipato a qualche attività progettuale (Info-Day, Corsi di formazione, Laboratori scolastici, etc.) potranno apportare una testimonianza diretta.

L’evento consisterà in una tavola rotonda a cui parteciperà lo staff di Expanding Horizons, rappresentanti delle istituzioni comunitarie e dell’Europarlamento e si terrà presso la sede della Regione Toscana a Bruxelles Rond Point Schuman 14. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Zoom la scaletta prevista è la seguente:

Ore 9.30 – Saluto di benvenuto – Filippo Giabbani – Direttore Ufficio Bruxelles Regione Toscana

Ore 9.45 – Introduzione a cura di Stefano Ferrari – Presidente ARCI Solidarietà

Ore 10.00 – Presentazione ed illustrazione delle attività progettuali – Alessandro Zucconi – Direttore Progetto Expanding Horizons

Ore 10.15 – Intervento di Antonello Pezzini Consigliere del Comitato Economico e Sociale – Bruxelle

Ore 10.45 – Intervento di Serafino Nardi – Capo unità Comitato delle Regioni – Bruxelles                           

Ore 11.15 – Intervento di Willibrord Sluijter Capo Unità DG REGIO Commissione Europea

Ore 11.30 – Interventi dei formatori delle Regioni coinvolte nel progetto

Ore 11.45 – Intervento Tania Pascucci – Dirigente scolastico Liceo Fermi Cecina (LI)

Ore 12.00 Conclusioni: Onorevole Simona BonaféVicepresidente del Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo

Ore 12.30 – Question Time

Ore 13.00 – chiusura dei lavori

 

L’evento finale avrà luogo come già menzionato alle 9;30 del giorno mercoledì 17 Novembre sulla piattaforma ZOOM, invitiamo chiunque fosse interessato ad iscriversi subito cliccando il seguente link Zoom:

https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZIvdOCpqTsiGdzqr2y_hqg5ISURL0BnKohj

 

Un particolare ringraziamento va allo staff progettuale, ai relatori, ai docenti, alle scuole e gli studenti che hanno partecipato al progetto e a tutti i partecipanti delle varie attività progettuali per gli alti risultati che EXPANDING HORIZONS è riuscito a raggiungere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Torna su